Immagine Miniatura

Bando per l'accesso alle misure eccezionali e straordinarie a sostegno delle imprese commerciali e di servizio presenti nel territorio comunale di cui al DPCM 24 settembre 2020

Il Comune di MONTANO ANTILIA, anche al fine di sostenere i soggetti colpiti economicamente dall’emergenza epidemiologica Covid-19, riconosce un contributo a fondo perduto a favore delle piccole e micro imprese che svolgono attività commerciale artigianale anche mediante un’unità operativa ubicata sul territorio comunale, ovvero intraprendano nuove attività economiche nei suddetti territori comunali;

Le azioni di sostegno economico di cui al presente avviso saranno più precisamente erogate in favore di piccole e micro imprese, anche al fine di contenere l’impatto dell’epidemia da COVID-19, come individuate dalla raccomandazione 2003361/CE della Commissione, del 6 maggio2003.

Possono presentare domanda per accedere al contributo di sostegno economico le piccole e micro imprese, che svolgono attività economiche in ambito commerciale e artigianale attraverso un’unità operativa nel territorio del Comune di MONTANO ANTILIA.

Pena la decadenza di ogni diritto derivante dalla partecipazione al presente avviso, al fine dell’ottenimento del beneficio che trattasi le predette imprese devono:

• essere regolarmente costituite e iscritte al registro delle imprese o, nel caso di imprese artigiane, all'Albo delle imprese artigiane e risultino attive al momento della presentazione della domanda;
  • non essere in stato di liquidazione o di fallimento e non essere soggette a procedure di fallimento o di concordato preventivo;
  • essere in regola con il versamento dei tributi comunali;

Il beneficio attribuito è cumulabile con le altre forme di supporto adottate dal Governo e dalla Regione Campania a sostegno del sistema produttivo e artigianale.

Per richiedere il contributo, i soggetti interessati devono presentare la domanda di concessione redatta su apposito modello indirizzata al Comune di MONTANO ANTILIA:
- via mail pec all’indirizzo protocollo.antilia@asmepec.it;
- a mano all’ufficio protocollo nei giorni del lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
- a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di MONTANO ANTILIA - via G. Bovio, 17 entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 29/01/2021:

Alla domanda dovrà essere allegata la documentazione relativa al rendiconto delle spese di gestione effettivamente sostenute nell’annualità 2020 e copia del documento di identità del titolare dell’attività in corso di validità.

Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa con allegata copia di un documento di riconoscimento;

La domanda è resa nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 ed è soggetta alla responsabilità, anche penale, di cui agli artt. 75 e 76 dello stesso in caso di dichiarazioni mendaci.

Non potranno essere accolte le domande:
- predisposte su modello difforme dall’allegato A al presente bando;
- presentate con modalità diverse da quanto previsto al precedente punto 2;
- predisposte in maniera incompleta e/o non conforme alle disposizioni di legge e del
Bando allegato (fatta salva la possibilità di integrare documentazione o dare chiarimenti, ove possibile, su richiesta del competente Ufficio);
- non sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa;

Il Comune di Montano Antilia non assume responsabilità per eventuali disguidi nella presentazione della domanda dovuti a problemi informatici o telematici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Per maggiori informazioni si rimanda al Bando di seguito allegato:

- Bando
- Domanda (Allegato A)
- Avviso Rettifica del 04/01/2021

giovedì 31 dicembre 2020 10:36:15

* Nota: Tutti i campi sono obbligatori

Comune di Montano Antilia

Recapiti e Contatti

Comune di Montano Antilia (Sa)
Via Giovanni Bovio n°17 - CAP 84060
TEL. 0974/951053 FAX 0974/951458